Premio Orchidea 2018

IL PREMIO ORCHIDEA 2018 ALLE AUTO D’EPOCA

In occasione della 9^ edizione della Mostra Florovivaistica “Giardini del Volturno” il Parco San Bartolomeo è stato invaso da venti splendide auto d’epoca partecipanti al tour tra monumenti e verde, organizzato dall’Automobile Club Caserta di cui è Presidente Antonello Salzano, peraltro dirigente nazionale del sodalizio AciStorico.

I radunisti, provenienti da tutta la Campania, si sono ritrovati di prima mattina alla Reggia di Carditello, in tenimento del Comune di San Tammaro, e, dopo aver partecipato alla visita guidata del monumento, hanno puntato su Caiazzo dove, accolti dal Sindaco Tommaso Sgueglia, dopo una simpatica pausa caffè, hanno potuto visitare lo splendido centro storico. Quindi si sono diretti verso il Parco San Bartolomeo a due passi dal Volturno nella valle di Cesarano, dove le vetture hanno parcheggiato sul parterre verde con lo sfondo del laghetto dei fenicotteri rosa da un lato e dall’altro gli stand di fiori e piante rare in esposizione. Mentre le auto venivano divorate con gli occhi dai visitatori del Parco, piloti e accompagnatori partecipavano ad un gustoso intermezzo gastronomico allestito sulla terrazza/Belvedere di San Bartolomeo da Loreto Marziale e dal suo staff.

Al termine il presidente dell’Automobile Club Antonello Salzano e il Delegato Coni di Caserta Michele De Simone assegnavano, a seguito di ampia consultazione popolare, i Premi Orchidea, sculture in ferro realizzate dall’artista Alberto Grant, alle due vetture più gettonate, una storica MG color cobalto ed una Maserati old style.

Una bella giornata tra monumenti, verde e buon gusto che tutti i partecipanti, andando via, hanno auspicato possa ripetersi l’anno prossimo.